Ultima modifica: 7 febbraio 2017
> Didattica > Esami Integrativi

Esami Integrativi

Regolamento per trasferimento o passaggi

Gli studenti che nell’anno scolastico precedente hanno frequentato in altro istituto e che intendono proseguire gli studi nel nostro istituto, devono compilare il modulo di richiesta di iscrizione per trasferimento o passaggio. All’atto della presentazione della domanda saranno comunicati gli eventuali esami integrativi che l’alunno è tenuto a sostenere. Le richieste vanno inoltrate entro il 4 luglio 2017.

La richiesta non costituisce garanzia di accoglibilità della medesima, né di  iscrizione alla scuola ed è subordinata alle norme di sicurezza generali rispetto al numero totale degli alunni accoglibili  dall’istituto. La conferma dell’iscrizione avverrà solo tramite e.mail della scuola. Per le classi 2^, 3^, 4^ e 5^  l’iscrizione sarà disposta solo e unicamente dopo l’effettivo superamento delle prove integrative/idoneità che si svolgeranno a settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico. Per le classi prime eventuali risposte saranno comunicate esclusivamente a settembre prima dell’inizio delle lezioni.

Dopo il superamento degli esami integrativi deve essere prodotta domanda di iscrizione

Si ricorda che

  • gli alunni provenienti da altro corso di studi che chiedono di iscriversi nelle classi seconde,  terze, quarte e quinte devono sostenere  esame sulla verifica dei requisiti minimi nelle materie non studiate nel precedente corso di studi.

Di seguito sono riportati i programmi  utili per gli esami integrativi/idoneità